Domande frequenti

– come posso organizzare i miei back-up?
R: è opportuno svolgere due tipi differenti di backup: (i) sincrono (ii) asincrono. è buona prassi effettuarli entrambi con differenti periodicità.

– come posso diminuire i costi relativi all’ict del mio studio legale?
R: è opportuno svolgere un’analisi dei costi medi, mensili ed annuali ed integrare i contratti di telefonia mobile, fissa e per la rete internet.

– è possibile organizzare un ufficio senza l’impiego di un software gestionale?
R: è possibile tramite una corretta e ragionata definizione di prassi di studio, gestione dei calendari e dell’archivio.

– è possibile accedere in ogni momento ed in ogni luogo ai miei documenti in maniera sicura?
R: tramite la predisposizione e l’installazione di una rete sicura, è possibile accedere dall’esterno con qualsiasi dispositivo, alla rete dell’ufficio.

– posso formare dipendenti e collaboratori in maniera mirata?
R: si, è possibile organizzare corsi specifici e tematici per dipendenti e collaboratori dello studio legale.

– la mia rete è sicura?
R: è possibile effettuare dei test di vulnerabilità per verificare che i dispositivi di sicurezza della propria rete interna siano correttamente configurati, aggiornati ed in funzione.

– non riesco a spiegare al mio tecnico di fiducia che cosa mi serve, potete aiutarmi?
R: certamente, è possibile collaborare direttamente con i Vostri tecnici di fiducia per massimizzare l’efficienza del loro intervento.